Quanta Energia Sprechi?

 

Lo sai che ogni anno, a causa di comportamenti poco attenti o sbagliati, sprechi oltre 200 euro di energia!

Sto parlando di 200 euro che puoi risparmiare semplicemente adottando dei comportamenti più “energy friendly”, piccoli gesti quotidiani che hanno un grande impatto sulla tua bolletta di casa.

Quali sono questi gesti? Partiamo dalla cucina. Innanzitutto comincia ad utilizzare il coperchio delle pentole quando cucini. Infatti il maggior consumo in cottura ti costa ca. 7 euro. Stacca il frigo di qualche centimetro dal muro e risparmi ca. 25 euro e assicurati di chiuderlo bene (si sprecano 20 euro per questa disattenzione). Altri 10 euro li puoi recuperare utilizzando la pentola a pressione al posto della pentola tradizionale. Se utilizzi un piano cottura elettrico risparmi altri 20 euro e se usi il microonde per scaldare il latte, recuperi altri 15 euro.
Passiamo agli elettrodomestici: tenerli in standby costa quasi 60 euro all’anno, spegnere le luci (anche solo un per un’ora in più al giorno) ti farà risparmiare 30 euro
Infine i comportamenti più virtuosi: non far scorrere l’acqua calda a vuoto (quando ti fai la barba, ecc) e risparmi oltre 35 euro, tieni il termostato del riscaldamento sotto i 21° e risparmi 120 euro. Se usi il deumidificatore al posto del condizionatore risparmi 85 euro.
Bene! Ora hai tutto quello che ti serve per consumare meno energia e gas e fare bene al tuo portafogli e all’ambiente. Per tutta l’energia che proprio non puoi fare a meno di consumare, beh, abbiamo una soluzione anche per quella 🙂
Ti basta cliccare QUI

fonte: taglialabolletta.it

Write a comment